• Think News | rss
  • Think News | contatti
  • Think News | Flickr
  • Think News | YouTube
  • Think News | Twitter
  • Think News | Facebook
26 giugno 2017

ANCHE IN ITALIA ARRIVA COCA-COLA LIFE, LA NUOVA BEVANDA GREEN

20 febbraio 2016

Di Emma Baldi – Green, e non solo per il colore del nuovo packaging di Coca-Cola, si chiama “Life” ed è arrivato in questi giorni sul mercato italiano, Cocacola ha organizzao ad hoc un evento al Teatro Vetra a Milano, a cui ha partecipato, come madrina della serata, la showgirl Filippa Lagerback.

Green non solo come aspetto, la nuova Coca cola Life ha infatti “il 36% di zuccheri in meno rispetto alla maggior parte delle bevande zuccherate in Italia”. Coca-Cola Life contiene inoltre aromi naturali “garantendo un gusto unico a ridotto contenuto calorico”.

Coca Cola Life è già presente dal circa tre anni nei mercati di Argentina e Cile, ed è arrivata in oltre 15 paesi nel mondo, fino all’approdo in Italia ed è l”ultimo prodotto a marchio Coca-Cola arriva a quasi nove anni dal lancio della bevanda ‘Zero’, che come ha spiegato il direttore marketing Coca-Cola Italia, Annalisa Fabbri, ha avuto “un successo straordinario. Non vi neghiamo – ha detto Fabbri – che anche per Coca-Cola Life c’è una grande aspettativa e non vedevamo l’ora che arrivasse in Italia”.
La nuova bevanda sarà disponibile su tutto il territorio italiano,  nei formati in PET 1 L e 0,5 L e vetro 330 ml, in sicilia sarà presente con confenzioni  PET da 1.5 L e 0,5 L, in vetro da 330 ml e lattina da 150 ml.

A supporto del lancio in Italia di Coca-Cola Life  è stata attivata una campagna digital e sui social network da sottolineare che il primo video su Facebook ha annunciato “un nuovo arrivo in famiglia”, ha generato oltre 111mila visualizzazioni in 48 ore giorni.

Per Twitter, è stato usato un nuovo formato “RT for Remind”: ovvero dopo aver annunciato l’imminente novità, Coca-Cola ha invitato i follower a retwittare il messaggio per poi ricevere la notifica con la notizia del lancio di Coca-Cola Life e il link all’articolo dedicato sul magazine on line dell’azienda, Journey Italia. Un’attività che ha sfiorato i duemila retweet

Ti potrebbe interessare anche

Powered byOnlyYouAdvertising