• Think News | rss
  • Think News | contatti
  • Think News | Flickr
  • Think News | YouTube
  • Think News | Twitter
  • Think News | Facebook
25 giugno 2017

BRAND FINANCE NATION BRANDS, CRESCE IL VALORE DEL MARCHIO TRICOLORE

07 febbraio 2015

Di Vittoria Dolci – Quanto vale il tricolore? La recente classifica stilata dalla seconda edizione della ricerca annuale “Brand Finance Nation Brands” pone il marchio italiano all’undicesimo posto con un valore percepito di 1.289 miliardi di dollari. Si tratta di una crescita per il nostro Paese rispetto al 2013, in cui registrò poco più di mille miliardi, con un aumento del 24%.

Al primo posto svettano gli Usa, che nell’elenco dei 100 Paesi leader arrivano ad ottenere un valore percepito del marchio di 19.261 miliardi di dollari. Sul secondo gradino del podio la Cina (6.352 miliardi di dollari), seguita dalla Germania (4.357 miliardi) e dal Regno Unito (2.833 miliardi). Dopo l’Italia si trovano la Federazione Russa e la Svizzera, entrambi a circa 1.100 miliardi. Fanalini di coda della classifica, Albania e Jamaica che arrivano entrambe ad una soglia che segna meno di 10 miliardi.

Un bel risultato raggiunto per l’Italia e il “marchio tricolore” che acquista in questo modo visibilità agli occhi esteri e crea un forte potenziale interno.

Ti potrebbe interessare anche

Powered byOnlyYouAdvertising