• Think News | rss
  • Think News | contatti
  • Think News | Flickr
  • Think News | YouTube
  • Think News | Twitter
  • Think News | Facebook
25 giugno 2017

STEFANO CALDORO VINCE IL CONFRONTO A SKYTG24

18 maggio 2015

Di Rossana Spartà – Le Regionali del prossimo 31 maggio venturo, oltre a vedere chi sarà il Presidente di Regione, fungeranno da termometro politico del Paese.
Su SkyTG24 ieri sera è andato in onda l’interessante confronto dei candidati per la Regione Campania, che in questi giorni non si fanno certo mancare accuse e veleni.
Cinque i contendenti alla poltrona di Governatore di una delle Regioni più difficili d’Italia cui sono state poste le domande: Stefano Caldoro, Vincenzo De Luca, Valeria Ciarambino, Salvatore Vozza e Marco Esposito. Ma dietro al confronto si celava un “duello” voluto fortemente da De Luca nel tentativo di demolire l’immagine del Governatore uscente Stefano Caldoro. Guardiamo un po’ come è andata, leggendo alcune domande e risposte:
Disoccupazione, dati allarmanti in Campania, ma non è da meno tutto il Paese: il Presidente Uscente Stefano Caldoro, con giustificato orgoglio ha precisato che durante il  suo mandato sono stati creati 46 mila posti di lavoro e di essere favorevole al reddito di cittadinanza ma con reali coperture, trovando fondi europei per il sostegno alle famiglie.
Liste Impresentabili: la risposta peggiore è arrivata da De Luca, candidato del centrosinistra , secondo il quale il termine impresentabile riguarda quelli che hanno una condanna definitiva, ed ha aggiunto che nel  Pd c’è un codice etico che è stato rispettato. Non è mancata la sua finta indignazione nei confronti dei nomi della lista Caldoro e ha concluso chiamando in causa Saviano  che “dice delle cose intelligenti, ma anche sciocchezze che non condivido”. Per Stefano Caldoro, da sempre garantista, la scelta è stata quella di rimanere nei limiti della Legge Severino.
ISEE , la domanda più curiosa , volta a ficcanasare nei cassetti privati dei candidati: brillante l’intervento, ancora, di Stefano Caldoro, che esibendo il suo modello CUD ha dichiarato di percepire un reddito pari a 106mila euro annui e di non possedere altri redditi. C’è da tener presente che la giunta Caldoro ha dimezzato gli stipendi in Regione Campania nonché tolto i vitalizi.
Sanità, tasto dolente di tutti i candidati, ma fiore all’occhiello del governatore uscente Stefano Caldoro:mille posti letto in più, finalmente condizioni di pagamento accettabili per dipendenti e farmacie, nonché stanziamento di 23 milioni di euro ai disabili. Menzogne gli attacchi gratuiti.
Sicurezza, ricordando il recente episodio di Secondigliano, Caldoro ha ribadito che c’è la necessità di intensificare i controlli del territorio e soprattutto sulla detenzione di armi. L’arsenale trovato in casa del folle che ha compiuto il gesto è inammissibile.
Camorra:  quello di Caldoro è quasi un grido, “guerra, guerra e ancora guerra” ed è vero. Soltanto una guerra continua può contrastare il cancro di questa regione.
Terra dei fuochi: Stefano Caldoro ha iniziato ad occuparsene in tempi in cui la gravità non era ancora della stampa nazionale. Ed è proseguita senza sosta. E proseguirà ancora. Il prodotto campano oggi è il più controllato d’Italia.
Dove De Luca ha dato il peggio di se, è stato durante la polemica innescata con una sostenitrice del governatore uscente Stefano Caldoro,  rea di aavergli chiesto  se non si vergognasse per la sua candidatura. La risposta, «La sostenitrice di Caldoro ha bisogno di affetto, ma non credo ora di poterle dare assistenza. Ci sentiamo dopo le elezioni. Io mi candido in nome di altre cose». Francamente guardandolo mentre pronunciava quelle parole, credo che al posto della parola affetto intendesse tutt’altro …
Il sondaggio di Sky al termine del confronto presenta un risultato, che ci coglie piacevolmente preparati:
Primo Stefano Caldoro, con il 48%, segue Ciarmabino con il 25%, poi De Luca col 12%, infine Esposito col
10% e Vozza col 5%.

Fra chi promette di cambiare tutto e chi dimostra di non voler cambiare niente, Caldoro convince e vince il
Confronto SkyTG24

Ti potrebbe interessare anche

Powered byOnlyYouAdvertising